Ospitalità e Residenza

Avete mai dormito in una stazione ferroviaria? E non nella sala d’attesa… Questa è la vostra occasione.

Lastation mette e disposizione un bellissimo monolocale di design con stanza da letto e ampio bagno adiacente, situato al primo piano della stazione ferroviaria di Gagliano del Capo, ultima a sud-est d’Italia, Salento. Stanza con soppalco, che divide una zona giorno da una zona notte con letto ad una piazza e mezza, cui si accede attraverso una scaletta incorporata alla struttura.
Progettato e arredato grazie alla collaborazione tra l’associazione Ramdom e studenti e docenti del Master di Interior Design dell’Accademia NABA di Milano.

Dormire in una stazione, nell’ex-appartamento del capostazione!

L’intero appartamento è stato ristrutturato, mantenendo comunque integra la storia del luogo, antica dimora del capostazione. È ideale per due persone, ma c’è la possibilità di aggiungere un secondo letto nella zona giorno. Trattandosi di uno spazio pensato per residenza artistica, l’offerta è rivolta prevalentemente ad artisti, creativi o ricercatori in ambito culturale, senza precludersi, però a chiunque voglia trascorrere un soggiorno in un luogo alternativo, e fortemente evocativo.

La struttura si compone, inoltre, di uno spazio con caffetteria e servizio bar a richiesta, di un open space nel quale si possono svolgere attività di vario tipo: mostre, incontri culturali, proiezioni audio-video, performance artistiche di vario tipo. Accesso alla terrazza con fantastica vista sull’intero capo di Leuca e tramonti mozzafiato.

La posizione strategica permette di muoversi agevolmente sulla rete ferroviaria, potendo così spostarsi facilmente nel Salento.

Servizi integrativo di noleggio bici e informazioni non convenzionali. Posto non adatto a turismo di massa.

Il calendario sta caricando...
captcha

https://it.airbnb.com/rooms/12152686?preview

12768312_1111716802192949_888421571284420892_o